Rockol - sezioni principali

NEWS   |   Industria / 11/03/2011

L'espansione di SoundCloud: integrazione con Songkick e con FourSquare

L'espansione di SoundCloud: integrazione con Songkick e con FourSquare

Superati a febbraio i 3 milioni di utenti registrati (artisti e musicisti che utilizzano la piattaforma per registrare e mettere in condivisione la propria musica), SoundCloud continua ad accentuare la sua vocazione “social” e a incrementare la sua presenza nel mondo digitale sviluppando un’ulteriore integrazione con altre piattaforme emergenti nel campo della comunicazione Web e mobile. Gli ultimi due “deal” siglati dalla società berlinese vedono nel ruolo di partner strategici Songkick e FourSquare: l’accordo con la prima, considerata il più grande database al mondo di informazione sulla musica dal vivo, permetterà agli utenti di SoundCloud di includere nel proprio profilo elenchi di concerti e di incorporare link  per l’acquisto diretto dei biglietti; quello stipulato con la seconda permetterà di sfruttarne i servizi “geolocalizzati” e il meccanismo dei “check in” per condividere file audio di varia natura. “Ogni integrazione interpiattaforma che facciamo è come un altro mattoncino Lego che si aggiunge a tutti gli altri”, ha spiegato il fondatore e ceo di SoundCloud Alexander Ljung. “Collaborando e lavorando insieme, mattoncino su mattoncino, stiamo rendendo la creazione di musica più accessibile a tutti, in ogni luogo”.