Thurston Moore (Sonic Youth): arriva a maggio l'album 'Demolished thoughts'

Thurston Moore (Sonic Youth): arriva a maggio l'album 'Demolished thoughts'

Uscirà il prossimo 23 maggio il nuovo album da solista di Thurston Moore, cantante e chitarrista dei Sonic Youth. Il musicista statunitense, al suo quarto lavoro senza il resto della band, ha registrato i brani tra New York e il Massachussets e si è concentrato sulla sperimentazione sonora e vocale. "Demolished thoughts" arriva ad un anno dal precedente "Benediction", prodotto da Beck, a quattro anni da "Trees outside the academy" del 2007, e a sedici anni da "Psychic hearts" del 1995. Moore ha invitato alcuni musicisti, da lui stimati, a prender parte alle registrazioni dell'album, come la violinista Samara Lubelski, l'arpista Mary Lattimore, il bassista Bram Inscore, il batterista Joey Waronker e l'amico Beck.
Oltre ad essere uno stimato chitarrista, Thurston è anche un illustratore: infratti ha pubblicato nel 2010 la raccolta artistica "In silver rain with a paper key". Intanto, i Sonic Youth hanno appena realizzato la colonna sonora per il film francese "Lights out", disponibile in tutti i negozi nel classico formato cd e in digitale.



Moore è nato in Florida ma è cresciuto prima nel Connecticut e poi a New York. Appassionato della scena nowave e post-punk, il musicista ha fondato i Sonic Youth nel 1981 con Lee Ranaldo.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.