Sondaggio inglese: ‘Macarena’ il ‘tormentone’ più irritante

Sondaggio inglese: ‘Macarena’ il ‘tormentone’ più irritante
In questa estate in cui i ritmi latini (molti di questi con un distinto sapore di pomodoro e basilico) ci aggrediscono da ogni parte, giunge da un sito inglese una notizia: la madre di tutti i tormentoni latineggianti degli ultimi dieci anni, la “Macarena” dei Los Del Rio, è il successo estivo più fastidioso di sempre. La maggior parte dei frequentatori del sito commerciale BOL.com, l’ha indicata in un sondaggio che ha visto piazzarsi al secondo posto un altro brano di qualche anno fa (il che prova che gli incubi non se ne vanno nello spazio di un mattino): “Saturday night”, unico successo della bionda Whigfield. A votare “Macarena” tra l’altro sono state più le donne che gli uomini, probabilmente ricordando gli sforzi fatti per imparare le deliranti mosse del famoso ballo. Tra i gruppi, la palma dei più intollerabili sembra andare ai Vengaboys: lo spessore artistico di “Going to Ibiza” (terza) e “Boom, boom, boom, boom” (quinta) non ha trovato comprensione. Per quanto riguarda i brani più apprezzati durante l’estate, invece, la top 5 vede in testa Will Smith – quando si faceva chiamare Fresh Prince - davanti ad alcuni classici:
1. “Summer time” - Jazzy Jeff & Fresh Prince/Will Smith
2. “Mambo n.5” - Lou Bega
3. “Club Tropicana” – Wham!
4. “In the summertime” – Mungo Jerry
5. “Summer lovin’” – Olivia Newton John & John Travolta (da “Grease”).
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.