Al Papa piace la musica di Raoul Casadei

Secondo quanto riportato dalla “Stampa” nelle pagine dedicate al Giubileo dei Giovani, Giovanni Paolo II durante una cena con 15 giovani commensali da lui ospitati avrebbe intonato il motivo di “Romagna mia”. Tempestiva arriva l’intervista a Raoul Casadei - di cui “Romagna mia” è uno dei cavalli di battaglia - che commenta l’accaduto con un “E’ una gran bella soddisfazione”. E rivela che già in un’altra occasione il Papa aveva canticchiato il celebre motivetto. Oltre a candidarsi a suonare dal vivo per il pontefice (“Alla vigilia di Natale, o quando meglio crede”), Casadei rivela inoltre di averlo omaggiato di alcuni suoi dischi: “Ciao mare”, “La mazurka di periferia” e “Romagna e Sangiovese”.
A suonare per il Giubileo dei Giovani, però, come riporta il “Messaggero”, sono stati chiamati Angelo Branduardi e Miriam Makeba.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.