Vedder, Strummer e Waits in un album per tre condannati

Il leader dei Pearl Jam, Eddie Vedder, Joe Strummer e Tom Waits sono tra gli artisti che dovrebbero partecipare alla realizzazione di un album di beneficenza per tre adolescenti americani in prigione con l’accusa di omicidio. Il disco, intitolato “Free the West Memphis three”, intende portare l’attenzione pubblica sul caso di tre giovani accusati di aver assassinato tre bambini di otto anni. Damien Echols, Jason Baldwin e Jessie Misskelly (tutti e tre grandi patiti di musica metal) sono stati accusati di pratiche sataniche e incriminati sulla base di una confessione di Misskelly, da lui poi ritrattata. Echols è in attesa dell’esecuzione capitale in Arkansas mentre gli altri due ragazzi stanno scontando l’ergastolo. Grazie a un documentario trasmesso dalla rete HBO, che ha messo in dubbio la validità delle prove alla base delle condanne, sul caso si è aperto un dibattito. Altri artisti che compariranno nel disco sono Killing Joke, Nashville Pussy, Rocket From The Crypt e l’ex cantante dei Screaming Trees Mark Lanegan.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.