Fatevi il vostro Cd su misura in cinque minuti

Come già annunciato da Rockol, il website CustomDisc.com permette ai suoi acquirenti di decidere la propria compilation personale, farsela incidere su Cd e quindi acquistarla direttamente online.
La notizia è già particolarmente interessante per quanto riguarda i futuri sviluppi del mercato discografico, ma si parla anche di estendere questa iniziativa da Internet ai normali negozi di dischi, almeno per quanto riguarda gli Stati Uniti, sin dal 1999.
E’ una novità che potrebbe cambiare sensibilmente quelle che sono oggi le abituali strategie di mercato, visto che moltisime produzioni discografiche non avrebbero più senso, dal momento che ogni acquirente potrà scegliere da un vasto catalogo le canzoni che preferisce e farsele trasferire su Cd: addio dunque greatest hits e compilation varie che oggi si sfornano a più non posso.
La cosa strabiliante è che si potrà accedere a una macchinetta posta nei negozi, inserire la propria carta di credito, compilare la lista di brani e vedersi “sputare” fuori il Cd bello e pronto in circa cinque minuti. Addio dunque anche alle fabbriche di compact? Il prezzo di un Cd “su misura” dovrebbe aggirarsi sui 5 dollari circa di costo fisso, più un dollaro per ogni singolo brano prescelto.
Music Biz Cafe Summer: Covid-19, le sfide di artisti e discografici
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.