Musica digitale, per il tablet Playbook RIM sceglie 7digital

Il BlackBerry Playbook di Research in Motion (RIM), risposta dell’azienda canadese all’iPad della Apple, incorporerà il servizio di musica digitale 7digital: lo hanno annunciato ufficialmente le due società a poche ore dalla presentazione ufficiale del prodotto (destinato inizialmente al solo mercato nordamericano) al South by Southwest (SXSW) di Austin.

Lo store digitale sviluppato da 7digital consente di ricercare, preascoltare e scaricare a pagamento file Mp3 in alta qualità (320 kbps) selezionati da un catalogo di oltre 13 milioni di canzoni, sfruttando anche il sistema di raccomandazione fornito dal servizio. Poiché RIM aveva già incorporato il negozio virtuale inglese nei suoi smartphones BlackBerry, i possessori di questi ultimi potranno sincronizzare sul tablet RIM la loro music library.

Nata nel 2004 nell’area Est di Londra per iniziativa di  Ben Drury (che ne è tuttora alla guida)  7digital nel 2009 ha ceduto il 50 % delle quote al gruppo HMV. Il suo music store, che diverse case discografiche utilizzano sui loro siti ufficiali, è precaricato anche sui tablet Galaxy della Samsung.

 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.