Molte novità per Scott Stapp, da un nuovo album a un'autobiografia

Sono molti gli impegni che terranno occupato Scott Stapp da qui fino al 2012. Il cantante infatti ha fatto sapere di avere pronte ben 30/40 canzoni, alle quali avrebbe lavorato negli ultimi anni, che inserirà nel suo prossimo album solista. Al disco, provvisoriamente intitolato "Somewhere in the middle of lust and love", sarebbe il frutto della collaborazione del cantante dei Creed con molti produttori tra i quali Desmond Child, Howard Benson, Ron St. Germain, Chris Lord-Alge e Gregg Wattenberg. Alla nuova fatica dell'artista di Orlando inoltre potrebbe partecipare Carlos Santana, che Stapp aveva già affiancato nel 2010, in "Guitar heaven", ultima realizzazione discografica del chitarrista messicano.

"E' la colonna sonora della mia vita, di quello che è stato il periodo più difficile del mio viaggio come essere umano. Le canzoni rispecchiano questo", ha spiegato il frontman della band americana, aggiungendo che "Somwhere in the middle of lust and love" sarà composto da due cd, ognuno dei quali rappresenterebbe le "due storie che vorrebbe raccontare attraverso la musica". "L'album accompagna l'ascoltatore in un viaggio nel lato oscuro per poi passare a quello della luce, realizzando che è meglio vivere su quest'utlimo. Credo che le persone coglieranno questo messaggio perché è vero e onesto". Contemporaneamente il musicista ha in cantiere un'autobiografia, scritta in collaborazione con David Ritz e che si intitolerà "Exposed and released: the confessions of Scott Stapp". Il libro tratterà dei conflitti spirituali che la rock star ha dovuto affrontare sia nella vita che nella musica: Stapp - cresciuto in una famiglia molto religiosa - si augura che il volume possa "dare una maggiore conoscenza della grazia di Dio". Il musicista ha infine parlato del futuro dei Creed con i quali, .dopo la reunion del 2009, ha confessato di voler tornare in studio, senza però fornire troppi dettagli: "Di sicuro ci sono anche i Creed all'orizzonte. Al momento ognuno si sta dedicando alle proprie cose, ma troveremo il modo di riservare del tempo anche a questo progetto. La reunion è stata concepita come una cosa da fare una volta, ma adesso tutti vogliamo rifarla".

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.