NEWS   |   Italia / 10/03/2011

Concerti, al via ad aprile il tour di Cesare Basile

Concerti, al via ad aprile il tour di Cesare Basile

 

Prenderà il via il prossimo 15 aprile da Ragusa il nuovo tour di Cesare Basile che vedrà il cantautore siciliano portare in lungo e in largo nel sud Italia i brani del suo nuovo album di prossima uscita. Il disco, in uscita l'11 marzo, come già anticipato da Rockol si intitolerà "Sette pietre per tenere il diavolo a bada" ed è stato prodotto e registrato da Basile con Guido Andreani e Luca Recchia. Alla registrazione delle undici canzoni hanno partecipato Alessandro Fiori alle chitarre, Enrico Gabrielli ai fiati, Rodrigo D'Erasmo al violino, Lorenzo Corti alla chitarra elettrica, Roberto Dell'Era al basso, Roberto Angelini alla lap steel, Luca Recchia al basso, Marcello Caudullo alla chitarra elettrica, Massimo Ferrarotto e Alessio Russo alle percussioni, Toni Kitanovsky alla chitarra, Salvo Compagno e Enzo Mirone al tammorre (strumento a percussione), Fulvio Di Nocera agli archi e Vera di Lecce alla Voce.

Il disco, in uscita a tre anni di distanza dal precedente album di inediti "Storia di Caino", oltre che a Ragusa verrà presentato il 16 aprile a Siracusa, il 20 a Siculiana (Ag), il 22 a Palermo, il 23 a Trapani, il 24 ad Agrigento, il 25 a Furnari (Me), il 29 ad Alcamo (Tr), il 6 maggio a Mazzarino (Cl), il 7 a Licata (Ag), il 13 a Reggio Calabria, il 14 a Messina, il 21 a Enna, il 27 a Catania e il 28 maggio a Chiaramonte Gulfi (Rg).

Nato a Catania nel febbraio del 1964, prima di intraprendere la carriera solista Cesare Basile ha fatto parte di alcune band come i Candida Lilith con i quali pubblica il suo primo album. Nel 1994 esce "La pelle", disco che segna il debutto come solista. Ad oggi Cesare Basile ha pubblicato sei album i quali "Gran calavera elettrica" nel 2003 e il live "14 06 2006" nel 2006.

Scheda artista Tour&Concerti
Testi