La Matsushita acquista l'8.1 % di PolyGram

Matsushita Electric Industrial Co.

ha rilevato l'8.1 % delle azioni PolyGram, il cui acquisto definitivo era stato perfezionato da parte della mutinazionale canadese Seagram lo scorso dicembre. L'acquisizione è costata al colosso dell'elettronica giapponese 840 milioni di dollari ma è avvenuta senza esborsi in liquidità, bensì mediante la diluizione delle quote che Matsushita già possedeva negli Universal Studios, passate dal 20 all'8.1% (Matsushita aveva acquistato l'intero pacchetto Universal nel 1990 nel tentativo di entrare da protagonista nell'industria cinematografica, per poi cederne l'80% a Seagram nel 1995). La mossa della multinazionale del Sol Levante va interpretata in termini sinergici: come molti altri competitors diretti, nell'attuale scenario che la vede protagonista nell'affermazione del DVD e di innovativi strumenti di riproduzione sonora e digitale, anche Matsushita reputa strategico integrarsi a valle, ovvero nell'industria discografica. .

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.