Fever Ray, ascolta l'inedito per la soundtrack di "Cappuccetto rosso sangue"

Fever Ray, ascolta l'inedito per la soundtrack di "Cappuccetto rosso sangue"
Si intitola "The wolf" il brano inedito realizzato da Fever Ray per la colonna sonora del film "Cappuccetto rosso sangue" (titolo originale "Red Riding Hood"). La musicista svedese Karin Dreijer Andersson, colei che si cela dietro questo moniker, ha composto la canzone appositamente per la soundtrack del lungometraggio diretto da Catherine Hardwick ("Twilight", "Nativity"): la pellicola si ispira (molto) liberamente alla fiaba popolare "Cappuccetto rosso", riletta in chiave drammatica/horror. Da qui si può dedurre il titolo del brano (ascoltabile qui) dedicato al lupo, un episodio dalle tinte elettroniche cupe che ricalca il sound già ammirato per l'eponimo disco d'esordio dei Fever Ray della primavera del 2009.



Karin, artista molto criptica e misteriosa, è anche parte del progetto The Knife con il fratello Olof ed ha partecipato come collaboratrice a diversi episodi dei norvegesi Royksopp. Il film "Cappuccetto rosso sangue" vede come attori protagonisti Amanda Seyfried (Cappuccetto rosso), Gary Oldman (Padre Soloman) e Julie Christie (la nonna) e verrà distribuito nelle sale italiane dal 22 aprile 2011.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.