Gli Apocalyptica ed il culto del classico

Gli Apocalyptica ed il culto del classico
Il nuovo album degli Apocalyptica, “Cult”, sarà pubblicato in Europa per il 2 ottobre. Registrato ai Petrax Studios di Helsinki, il disco è stato concepito dai violoncellisti Eicca Toppinen, Max Lilja, Paavo Lotjonen e dal nuovo membro Perttu Kivilaasko. Due tracce incluse in “Cult” sono cover dei Metallica (“Fight fire with fire” e “Until it sleeps”), mentre “Hall of the mountain king” è una composizione del maestro norvegese Edward Grieg. Ciò che distingue questo disco dai precedenti è la presenza di una sezione di percussioni che supporta gli archi. Il debutto degli Apocalyptica, “…plays Metallica”, ha venduto più di 500.000 copie, mentre l’ultimo “Inquistiton symphony” si è fermato a 200.000.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
28 gen
Scopri tutte le date

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.