Dodos: in arrivo il nuovo album 'No colour' ed un minitour in Italia

Uscirà il prossimo 15 marzo il nuovo album dei Dodos, intitolato "No colour". Il quinto lavoro della band di San Francisco, che arriva a due anni di "Time to die" del 2009, è stato prodotto a Portland da John Askew ed è caratterizzato da sonorità folk più calde ed intense dei dischi precedenti. Il gruppo capitanato da Meric Long si è avvalso anche della voce di Neko Case per realizzare uno dei brani della tracklist di "No colour", che comprende tra le canzoni "Black night”, “Good.”, “Don’t stop”, pezzo strumentale, e “Don’t try and hide it”. "Ho una passione smodata per i riff anni Novanta e ho cercato di inserirli in tutti i modi nel disco. Avreste dovuto vedere le facce attonite dei ragazzi della band quando, su un brano, mi sono messo a suonare accordi alla Billy Corgan. Posso dire che questo album è molto più nudo, molto più semplice degli altri. Suona piuttosto acustico ma qualche tocco di elettronica c'è e si sente. Non vediamo l'ora di suonare 'No colour' dal vivo", ha dichiarato Long.
I Dodos, inoltre, saranno dal vivo in Italia per tre date del loro tour europeo. La band si esibirà il 3 maggio alla Salumeria della Musica di MIlano, il 4 maggio al Circolo degli Artisti di Roma e il 5 maggio al Bronson di Ravenna. I biglietti saranno presto disponibili su circuito Ticketone.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.