Esce 'Pure songs', l'album d'esordio di Lala Mangiaracina 4tet

Si intitola "Pure songs" l'album che segna l'esordio discografico di Lala Mangiaracina 4tet, formazione composta da Laura Lala (voce), Sade Mangiaracina (piano), Diego Tarantino (contrabbasso) e Claudio Mastracci (batteria) e il disco gode della straordinaria partecipazione di Salvatore Bonafede (piano e Fender Rhodes), Piero delle Monache (sax tenore) e Marco Spedaliere (sax soprano).

L'album, pubblicato dall'etichetta indipendente Jazz Collection, conterrà undici brani tra i quali il primo singolo estratto intitolato “S’Iddu Moru” del quale è stato realizzato un videoclip per la regia di Paoloreste Gelfo e Giulio Crisante.



Caricamento video in corso Link

 

 


 

"'Pure Songs' perché da un po’ di tempo rifletto sul concetto di purezza, intesa come sincerità, onestà, che poi sono i regali più grandi che secondo me ci ha lasciato il jazz", ha dichiarato Laura Lala, "ne ho parlato con Sade e dall’incontro con la sua musica questa idea è diventata un progetto. L’uso del dialetto siciliano non è frutto di una scelta razionale ma d’istinto, rappresenta l’identità".

"Sono stufo dei progetti", ha spiegato Salvatore Bonafede, "La musica è filosoficamente inconoscibile, non un 'progetto' che produca comunicati stampa di cui vantarsi, e trovare così qualche scrittura per una stagione, per poi essere dimenticato alla successiva. 'Pure songs' è una briciola di musica in un mondo spietato. Produce storie, storie vere, dure e pure. Quelle di chi ama questo linguaggio allo stato puro".

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.