Concerti, Einsturzende Neubauten: a giugno a Roma e Torino

Concerti, Einsturzende Neubauten: a giugno a Roma e Torino
Nel 2010 gli Einsturzende Neubauten, una delle formazioni che hanno dato origine alla scena industrial degli anni Ottanta, hanno festeggiato i loro primi trent'anni di attività con una serie di concerti e party in tutto il mondo. In Italia toccò a Bologna, gli scorsi 13 e 14 novembre, ospitare il doppio appuntamento con la band berlinese. Ora Blixa Bargeld (membro dal 1984 al 2003 anche dei Bad Seeds di Nick Cave) e soci tornano per altre due date nel Belpaese: gli appuntamenti saranno il 1 giugno all'Auditorium Parco della Musica di Roma (costo del biglietto 25 euro) e il 3 giugno al Teatro Colosseo di Torino (posti da 31,60 euro in galleria a 35,70 in poltronissima).



La band pescherà all'interno dell'intero repertorio, da "Kollaps" del 1981 fino all'ultimo "Alles wieder offen"del 2007: gli Einsturzende, oltre a strumenti convenzionali, hanno da sempre usato anche oggetti prelevati da cantieri edili e discariche di rifiuti metallici: lastre di acciaio, taniche e bidoni in metallo, trapani elettrici, mazze da fabbro, seghe circolari, carrelli della spesa, molle per sospensioni.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale
14 set
Scopri tutte le date

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.