Concerti, Elita Festival a Milano: con Grandmaster Flash, Kalkbrenner e Battles

Concerti, Elita Festival a Milano: con Grandmaster Flash, Kalkbrenner e Battles
Si terrà il prossimo mese di aprile in varie location di Milano, più precisamente dal 13 al 17, una nuova edizione dell'Elita Festival. La manifestazione, che si svolge in concomitanza con la settimana del design milanese, presenta quest'anno un programma musicale di grande rilievo, soprattutto per gli amanti delle sonorità elettroniche, ma non solo. Il concept di questa edizione, che avrà ancora una volta il suo quartier generale presso il Teatro Parenti, è "Wild in the city": ovvero recuperare spazi per la natura all'interno delle affollate metropoli, modificare i consumi e analizzare le nuove forme di interazione sociale. Gli appuntamenti di spicco dal punto di vista musicale sono indubbiamente quelli con uno degli inventori dell'hip-hop come Grandmaster Flash (14 aprile al Plastic), con l'electro-rock degli americani Battles (15 aprile, Teatro Parenti), che presenteranno anche brani tratti dal nuovo album "Gloss drop" in arrivo a giugno, e il party di sabato 16 che vedrà esibirsi, in una location ancora da definire, il tedesco Paul Kalkbrenner, uno dei nomi più in voga della scena minimal-techno berlinese soprattutto dopo il grande successo del film "Berlin calling" (2008), in cui fu attore e autore della colonna sonora. Altri nomi di rilievo sono quello dell'americano Carl Craig (15 aprile, Magazzini Generali con Seth Troxler), uno dei simboli della techno made in Detroit, e la serata dubstep che vedrà protagonisti gli inglesi Gold Panda, l'americano Dan Deacon e il boss dell'etichetta Hyperdub Kode 9, accompagnato da Spaceape. La line-up è ancora in fase di definizione, così come le modalità di ingresso alle varie serate. Per ulteriori informazioni e per il programma completo fino ad oggi: www.elitamilano.org
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.