Classifiche UK: ancora dominio di Adele. Jessie J seconda, Beady Eye solo terzi

Classifiche UK: ancora dominio di Adele. Jessie J seconda, Beady Eye solo terzi

Continua, nonostante l'assalto di Jessie J e dei Beady Eye di Liam Gallagher, il dominio totale di Adele nelle classifiche britanniche. La ventiduenne cantante londinese, al traino dell'eccellente singolo "Rolling in the deep", è nuovamente al numero uno in entrambe le chart. Il nuovo singolo "Someone like you" è al vertice per la terza settimana consecutiva, mentre il suo secondo album "21" è al primo posto ormai da ben sei settimane e la Official Charts Company parla ormai di "superstar". E dire che la concorrenza, in questa tornata, era particolarmente agguerrita. Ma, davanti al volume di fuoco di "21", si è spuntata.
"Who you are" di Jessie J, lanciatissima e vincitrice del sondaggio "Sound of 2011" della BBC, debutta al numero due. E si ferma al tre, come il dato delle midweek charts, un disco del quale negli ultimi mesi si è parlato forse fin troppo, "Different gear, still speeding" dei Beady Eye. Da notare poi che "Light after dark", l'album di debutto di Clare Maguire, entra al 7 pur avendo avuto molta meno esposizione rispetto agli album di Jessie e Beady Eye. L'artista di Birmingham, con una voce straripante tra Bonnie Tyler, Cher ed Annie Lennox, dopo essere entrata nella Top 5 di "Sound of 2011" è stata un po' accantonata ma riesce ora a prendersi una buona rivincita.


Album:
1. Adele - '21'
2. Jessie J - 'Who you are'
3. Beady Eye - 'Different gear, still speeding'
4. Adele - '19'
5. Rihanna - 'Loud'
6. Bruno Mars - 'Doo-wops & hooligans'
7. Clare Maguire - 'Light after dark'
8. Mumford & Sons - 'Sigh no more'
9. Alexis Jordan - 'Alexis Jordan'
10. Cee Lo Green - 'The lady killer'

Singoli:
1. Adele - 'Someone like you'
2. Jessie J - 'Price tag'
3. Rihanna - 'S&M (Come on)'
4. Lady GaGa - 'Born this way'
5. Adele - 'Rolling in the deep'
6. Chipmunk - 'Champion'
7. Alexis Jordan - 'Good girl'
8. Chris Brown - 'Yeah 3X'
9. Bruno Mars - 'Grenade'
10. Jessie J - 'Do it like a dude'.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.