Alice Cooper: 'Giovani musicisti, comportatevi così'

Alice Cooper: 'Giovani musicisti, comportatevi così'

L'esperienza indubbiamente l'ha, e per una volta si è sentito in dovere di dare consigli. Alice Cooper, il cui primo singolo (con la formazione ancora piuttosto amatoriale degli Spiders) risale al 1965, 63 anni, è "pulito" dal 1983 e si è idealmente rivolto ai giovani nel campo dello showbiz ammonendoli ad essere professionali. Intervistato da Fox, Cooper ha detto: "Negli anni Sessanta e Settanta c'è stato da divertirsi, ma quel periodo è finito. Oggigiorno ci sono tantissime cose che possono fermare la carriera, e pochissime cose che la fanno andare avanti. In questo business occorre essere totalmente professionali. Meglio arrivare mezz'ora prima che mezz'ora dopo. Occorre essere pronti a lavorare e fare quello che la gente si aspetta. Se uno deve fare un film, bisogna conoscere il copione; se uno fa un album, non bisogna arrivare senza sapere quello che si vuole fare. Noi ad esempio entriamo in studio e sappiamo esattamente quello che stiamo per fare. La verità è che, se uno vuole rimanere in questo campo, occorre davvero essere professionali. Il mio gruppo ha sempre creduto in questa cosa. Siamo sempre arrivati prontissimi e non ci siamo mai sognati di arrivare in ritardo. Se uno arriva in ritardo, vuole dire che il tempo di chi sta aspettando non è importante. E questo è un insulto. In questo campo non hai bisogno di nemici, hai bisogno di amici".

Dall'archivio di Rockol - 10 Frasi indimenticabili di Alice Cooper
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.