Supposizioni corrette, i Radiohead stanno già registrando di nuovo

Radiohead ancora una volta controcorrente. Dopo l'inaspettata comunicazione con la quale è stata annunciata l'immediata pubblicazione del nuovo album "The king of limbs", ecco che le supposizioni di pochi giorni fa si rivelano -più o meno- corrette.
Diversi fattori avevano fatto pensare che il recentissimo disco immesso sul mercato dall'ensemble di Oxford -versione digitale del disco disponibile già dal 19 febbraio, mentre quella fisica sarà spedita a partire dal 9 maggio- fosse solo la prima parte di un ipotetico dittico. Jonny Greenwood, intervistato dalla BBC, non ha affatto confermato che un nuovo album sia all'orizzonte ma ha fatto ampiamente intendere che i Radiohead non intendono seguire la consueta strada del tour-disco-tour.

Il chitarrista ha detto: "Siamo in fase di registrazione. Stiamo provando un po', stiamo facendo musica cercando di capire che fare. Abbiamo smesso di pianificare alla lunga distanza, stiamo solo facendo musica e chiedendoci quale potrà essere la prossima mossa e che fare". "The king of limbs" in digitale costa 7 euro, mentre quello "fisico" (che conterrà due vinili da 10 pollici, un compact disc, alcuni poster e 625 illustrazioni più piccole in una confezione totalmente biodegradabile) costa dai 36 ai 39 euro a seconda dei formati.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.