Rockol30

Libro rivela le influenze di Lady GaGa: Springsteen, Zeppelin, Winehouse

Libro rivela le influenze di Lady GaGa: Springsteen, Zeppelin, Winehouse

Tutti si sforzano di vedere l'influenza che Madonna avrebbe esercitato su Lady GaGa. Ma, secondo un nuovo libro, la cantante nello stadio iniziale della sua carriera avrebbe assorbito da ben altri ed inaspettati personaggi. Il libro, "GaGa" di Johnny Morgan, cerca di raccontare con fedeltà la vita dell'artista dalla sua nascita, come Stefani Joanne Angelina Germanotta il 28 marzo 1986, fino al presente. Quindi niente Madge durante l'adolescenza, bensì stelle del glam britannico, musica disco inglese e Boss. "Mio papà è un italiano nato nel Jersey, quindi sono cresciuta ascoltando Springsteen", dice la cantante. E si scopre che alla high school GaGa era in una cover band che eseguiva pezzi dei Pink Floyd, Jefferson Airplane e specialmente Led Zeppelin. Più avanti
modellò certi modi di porsi su Amy Winehouse. "GaGa" di Johnny Morgan è stato da poco pubblicato dalla casa editrice Sterling.

La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.