My Morning Jacket: in arrivo il nuovo album "Circuital"

My Morning Jacket: in arrivo il nuovo album "Circuital"

Arriva dopo tre anni di silenzio musicale il nuovo album dei My Morning Jacket, intitolato "Circuital". Il lavoro della band statunitense è stato registrato nella palestra di un oratorio a Louisville, abbandonando il costoso studio di New York, utilizzato per "Evil urges" del 2008. Il disco, che non ha ancora una data di pubblicazione, conterrà brani caratterizzati da sonorità ruvide, più vere rispetto ai lavori precedenti, come afferma il leader della band, Jim James: "Nel realizzare il disco precedente ci siamo accorti di non ritrovarci molto nelle sonorità realizzate, a lungo andare. Così abbiamo voluto ritornare alle nostre radici, in Kentucky, per trovare un suono più sporco più vero. Ho registrato alcune parti vocali a casa mia e poi in studio abbiamo lavorato insieme sui pezzi. Abbiamo fatto un bel passo avanti e finalmente ci siamo ritrovati come band. Adesso stiamo mettendo a punto gli ultimi dettagli, non vediamo l'ora di farvi ascoltare il lavoro ultimato".*


 

I My Morning Jacket, inoltre, prenderanno parte ad alcuni dei principali festival estivi, tra cui spicca un'apparizione il 20 maggio prossimo all' Hangout Festival di Gulf Shore, AL.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.