Meat Puppets: il nuovo album è 'Lollipop' in uscita a maggio

Meat Puppets: il nuovo album è 'Lollipop' in uscita a maggio

Uscirà il prossimo 2 maggio il nuovo album dei Meat Puppets intitolato "Lollipop".

Il lavoro della band statunitense arriva a due anni da "Sewn togheter" del 2009, secondo album dopo la reunion del gruppo avvenuta nel 2007. "Lollipop" sarà caratterizzato dalle sonorità punk rock che hanno reso celebre la band sin dagli esordi e, come afferma il leader Curt Kirkwood, i brani del disco sono nati col contributo di tutti i membri della band in studio: "Questo album è stato costruito pezzo per pezoo, montato insieme, da tutti noi della band. Ci siamo trovati in studio e abbiamo lavorato insieme sui suoni e sulle liriche. Abbiamo prima provato i pezzi in acustico e poi registrato. E' stato un incastro perfetto, un puzzle con tanti tasselli che , uniti tra loro, formano davvero un album che ci rende pienamente soddisfatti. Per me è la più grande figata possibile, non vediamo l'ora di farvi ascoltare le canzoni", ha dichiarato l'artista. I Meat Puppets saranno in Italia per due date dal vivo: il 21 maggio presso il Latte Più di Brescia ed il giorno successivo al The Cage di Livorno. I Meat Puppets, fondati nel 1980, oltre che per i .Nirvana (con i quali suonarono nel famoso "MTV Unplugged in New York" nei loro brani "Plateau", "Oh me" e "Lake of fire"), sono stati definiti come fondamentali da altre numerose band americane (tra cui Dinosaur Jr, Soundgarden e Pavement) per la loro azzeccata miscela di rock, punk, psichedelia e country.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.