Bancale: esce il nuovo album 'Frontiera' registrato da Xabier Iriondo

A tre anni di distanza dalla pubblicazione del loro Ep d'esordio eponimo, i Bancale ritornano sulla scena con un nuovo album di inediti dal titolo "Frontiera". Il disco, coprodotto da una triade di etichette formata da Ribéss Records, Fumaio Records e Palustre Records con distribuzione Audioglobe, è stato registrato da Fabio Intraina e Xabier Iriondo (Afterhours) presso il Tray Studio di Inzago (MI) nel novembre 2010 e verrà pubblicato il prossimo aprile: "Xabier", spiega la band nel comunicato stampa ufficiale, "oltre ad intervenire in prima persona con chitarre ed inserti elettronici, ha saputo dare alle dieci canzoni di 'Frontiera' un’ampia varietà di sfumature sia in fase di registrazione sia utilizzando fra le altre cose dei pedali di propria produzione in fase di mix".






"Frontiera" sarà anticipato dal singolo omonimo del quale è stato realizzato un videoclip di supporsto registrato in India da Alberto Valtellina.
I Bancale nascono nel settembre del 2006 da un'idea di Luca Barachetti e Alessandro Adelio Rossi. Al duo si aggiungerà Fabrizio Colombi degli Infarto, Scheisse! Nel gennaio 2009 il gruppo pubblica "Bancale ep" che raccoglie i frutti di due anni di lavoro, dal settembre 2006 all’agosto 2008.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.