Musica per la tv (e non solo): MTV e Sony/ATV ingaggiano artisti senza contratto

Musica per la tv (e non solo): MTV e Sony/ATV ingaggiano artisti senza contratto

MTV e Extreme Music, braccio produttivo della società di edizioni musicali Sony/ATV, hanno creato una joint venture, Hype Music, che si propone di ingaggiare autori ed artisti senza contratto in vista della realizzazione di produzioni musicali destinate a trovare collocazione nei canali del network. La neonata organizzazione è già operativa e ha firmato accordi con poco meno di una ventina di artisti emergenti: a questi ultimi viene riconosciuto il 50 % di tutti i ricavi generati dalle licenze e dalla distribuzione digitale delle canzoni incluse nel catalogo della società. "Con il lancio di Hype", spiega Joe Cuello di MTV, "abbiamo a disposizione una piattaforma per portare all'attenzione del pubblico questi artisti, nell'ambito dei nostri programmi e anche oltre. In partnership con Extreme, possiamo lavorare fianco a fianco con loro dall'inizio con l'obiettivo di creare e distribuire musica inedita e di grande qualità".

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.