Ufficiale: a Belfast a novembre gli MTV Europe Music Awards 2011

Ufficiale: a Belfast a novembre gli MTV Europe Music Awards 2011

Si terrà alla Odyssey Arena di Belfast, nell'Irlanda del Nord, nella prima metà del prossimo mese di novembre, l'edizione 2011 degli MTV Europe Music Awards, branca europea dei premi assegnati annualmente dalla nota emittente televisiva agli artisti maggiormente distintisi nel corso della stagione discografica: accanto alla cerimonia di premiazione, il comitato organizzatore dell'evento costellerà la città un tempo tristemente nota per gli attentati perpetrati dall'IRA di manifestazioni collaterali, presentazioni e concerti. Come ha riferito il responsabile europeo del network, l'italiano Antonio Campo Dall'Orto, la scelta è ricaduta dalla città nordirlandese a causa della "ricca vita notturna e della vivace scena musicale locale". "Lo spirito di Belfast, associato alla nostra esperienza, è perfetto per la creazione di un evento unico nel suo genere e di una serata indimenticabile". Agli scorsi MTV Europe Music Awards, tenutisi a Madrid, si esibirono - tra gli altri - Kings of Leon, Shakira, Rihanna e Bon Jovi. Belfast, in irlandese Béal Feirste, ha una popolazione di 260.000 abitanti che crescono a 480.000 con periferie ed aree limitrofe e ha battuto Varsavia, Parigi e Istambul. Il "Belfast Telegraph", che aveva intuito la volontà dell'emittente quando, nello scorso gennaio, aveva notato emissari di MTV che si aggiravano in città, ipotizza che all'appuntamento potrebbero intervenire Madonna, Lady GaGa e Jay-Z. Si fa notare inoltre che le premiazioni di MTV porteranno alla città "milioni di sterline".

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.