Musica digitale, Clear Channel compra Thumbplay Music

Musica digitale, Clear Channel compra Thumbplay Music

Il servizio di streaming musicale on-demand Thumbplay Music (disponibile come applicazione mobile per iPhone, BlackBerry e smartphone Android) è stato acquistato per una cifra imprecisata dal gruppo Clear Channel, colosso della radiofonia statunitense.  Quest’ultimo, stando a quanto dichiarato in un comunicato, intende  utilizzarne la tecnologia per rafforzare i suoi asset su tutte le piattaforme digitali (Internet, smartphone e sistemi audio per automobile) a cominciare dal servizio iheartradio, potenziale concorrente di Pandora (e senza lanciarsi a sua volta, almeno per ora, nel mercato dei servizi di streaming in abbonamento).

In un’intervista rilasciata a AllThingsDigital, il presidente delle piattaforme media e entertainment di Clear Channel Bob Pittman ha assicurato che i 65 dipendenti di Thumbplay verranno assorbiti negli organici della società. Lanciato un anno fa, il servizio on-demand di Thumbplay costava 10 dollari al mese ma aveva raccolto finora solo 20 mila abbonati; la società è in trattative per vendere separatamente il suo altro servizio in abbonamento dedicato alle suonerie.

 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.