Stati Uniti, il portale AllRovi (film, tv, musica) ingloba AllMusic

Il sito AllMusic.com, molto consultato anche da appassionati (e giornalisti) italiani per il suo sterminato database di biografie artistiche e recensioni di dischi corredate da sample audio, cambierà prossimamente nome e dominio Internet: la trasformazione della ragione sociale è conseguente all’incorporazione da parte della società Rovi Corp (ex Macrovision) e al lancio  di AllRovi.com, portale globale dell’entertainment che combina i database proprietari di Rovi (su film e programmi TV) con quelli sviluppati da AllMusic; a questi ultimi attingono regolarmente anche servizi digitali come iTunes, Napster, Pandora, Shazam, Spotify e Slacker.

Il nuovo sito, già attivo in versione beta a questo indirizzo, propone nuove funzioni tra cui  playlist a tema e uno strumento di raccomandazione che permette di ricercare musica per genere musicale, per periodo storico o per “mood”; la piattaforma è arricchita da blog e  link per acquistare direttamente album o canzoni da iTunes o da Amazon.com.

Secondo i dati forniti dalla società, i siti AllMusic.com, AllMovie.com e AllGames.com attraggono ogni mese circa 3 milioni di visitatori unici.

 

Dall'archivio di Rockol - I dieci migliori album del 1987
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.