Esce 'Dolmen' degli Amor Fou: nel videoclip le immagini del film 'Milano nera'

Si intitola "Dolmen" il nuovo brano estratto da "I moralisti", nuovo album di inediti dei milanesi Amor Fou uscito nell'aprile del 2010. La canzone è supportata da un videoclip ideato e girato da Paolo Santagostino che per l'occasione ha montato le immagini originali di "Milano nera", film del 1961 diretto da Gian Rocco e Pino Serpi con sceneggiatura originale di Pierpaolo Pasolini. Il cortometraggio ha visto la collaborazione anche della casa di produzione Broadmedia Service che ha concesso i diritti di utilizzo del film: "A Milano, mezzo secolo fa conviveva di tutto di più: militanza, avanguardia, la nouvelle vague artistica di mezza Europa, cultura popolare e borghesia illuminata", ha spiegato Alessandro Raina, leader della band, "Musicando le immagini del film abbiamo immaginato di riprodurre, attraverso lo sguardo di un bambino, un piccolo frammento della splendida sinfonia urbana che questa città ci evoca, oggi sempre più sovrastata da un assordante senso di rimozione".




Gli Amor Fou, attivi dal 2007 con l'album d'esordio "La stagione del cannibale", oltre che da Raina sono formati da Giuliano Dottori, Paolo Perego e Leziero Rescigno. La band proseguirà con il tour promozionale di "I moralisti" con nuove date a Perugia (11 marzo), Roncade, Treviso (12 marzo), Marostica, Vicenza (13 marzo), Roma (8 aprile), Senigallia, Ancona (14 aprile), Napoli (15 aprile), Firenze (16 aprile) e Milano (20 aprile).

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.