Jeff Beck da record, già 11 canzoni per Rod Stewart

Jeff Beck da record, già 11 canzoni per Rod Stewart

Jeff Beck è riuscito a registrare undici canzoni per Rod Stewart in tempi stupefacenti. I due non lavoravano più assieme in modo organico dal 1969 e, da quanto si apprende, in vista di un progetto comune Beck aveva iniziato a comporre del materiale durante i primi giorni di febbraio. Oggi arriva la notizia che, appunto, in circa 25 giorni il chitarrista ha già messo assieme il materiale che potrebbe fungere da base per un album. "Sono stato a San Francisco per fare qualche registrazione col mio batterista", ha detto Jeff. "A un certo punto la musica, in termini di direzione, è passata da Jeff Beck a Rod Stewart. Ho messo giù dei riff di genere blues per un disco adattabile a Rod. Invece che cazzeggiare per una settimana, abbiamo deciso di andare subito in quella direzione e abbiamo registrato undici canzoni". Se Rod darà il semaforo verde al progetto, in pratica non dovrà far altro che
cantare sulle basi strumentali. Era dai tempi del Jeff Beck Group, in cui Rod Stewart era stato assunto come cantante nel 1967, che Rod the Mod e Jeff, il genio della chitarra, non lavoravano assieme con la sola eccezione della canzone "People get ready" nel 1985.

Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.