Concerti, Cinemavolta in tour per presentare il nuovo album '3D(C)'
Come già anticipato da Rockol, verrà pubblicato il prossimo 13 marzo l'album "3D(C)" che segna il ritorno dei Cinemavolta sulla scena musicale italiana a due anni di distanza dalla pubblicazione del precedente "Guerra fredda Ep", mini album uscito nel 2009.
Il disco, anticipato dal primo singolo estratto "V.I.P. (Very Important Photographer)", conterrà - come riporta il comunicato stampa ufficiale della band - "tredici brani dalle sonorità funky pop" e vedrà la partecipazione di diversi ospiti musicali tra i quali la giovane cantautrice Veronica Marchi ai cori nel brano "Cerchi nel grano", e Filippo Pardini al sassofono in tutte le tracce del disco.
La band presenterà i brani del nuovo album attraverso una tournée che prenderà il via il prossimo 12 marzo da Montichiari (Bs) per poi proseguire in Francia il 23, 24, 25, 26 marzo e a Verona l'8 e 23 aprile.
I Cinemavolta, attivi dal 2002, sono Max Tozzi (voce, chitarra, hammond), Stefano Fornasari (basso), Francesco Venturini (tromba), Andrea Ponzoni (rhodes, pianoforte), Alberto Bonomo (batteria). Discograficamente hanno esordito nel 2002 con la demo autoprodotta "Mid-fi Life", e da allora hanno pubblciato "Weekend" nel 2005, "Smetti di essere Felice" libro con cd nel 2007, "Il mio Dio è ateo" libro con cd nel 2008, e "Guerra Fredda EP” nel 2009.