La musica della Motown entra alla Casa Bianca

La musica della Motown entra alla Casa Bianca

John Legend, Jamie Foxx, Nick Jonas, Seal ed altri musicisti hanno interpretato grandi classici della storica Motown records davanti al Presidente Barack Obama e la sua famiglia. “I tempi sono cambiati ma musica come questa è immortale”, ha escalamato Legend dopo aver suonato e cantato al pianoforte nella sala da pranzo della Casa Bianca, una sua versione di “Love’s in need of love” di Stevie Wonder. Oltre a Legend, sul piccolo palco sono saliti anche Smokey Robinson con Sheryl Crow per il duetto “You really got a hold on me”, Stevie Wonder con il suo classico, “You are the sunshine of my life” e per il gran finale sono arrivati sul palco, Martha Reeves di Martha and the Vandellas e tutta la famiglia Obama, per intonare la travolgente “Dancing in the street”. “Mentre cresceva la Motown, cresceva la forza del cambiamento nella nostra nazione. Erano i tempi di Martin Luther King e John F. Kennedy, era l’era delle marce di protesta e delle leggi sui diritti civili”, ha detto nel suo discorso introduttivo Michelle Obama che ha reso omaggio a Berry Gordy, fondatore della Motown records e presente in sala.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.