Alla vigilia dell'uscita, Raf presenta il suo nuovo album "La prova"

Alla vigilia dell'uscita, Raf presenta il suo nuovo album "La prova"

Ha voluto scrivere qualcosa di suo pugno, Raf, per introdurre nel modo migliore l'uscita del suo nuovo album, "La prova", in tutti i negozi da giovedì 19 novembre.

"LA PROVA è l'album che avrei voluto realizzare già da qualche anno. Prima di tutto l'idea è stata quella di comporre quasi tutte le musiche in uno studio di registrazione, suonando insieme a quattro musicisti, Alfredo Golino alla batteria, Simone Papi all'organo hammond, Cesare Chiodo al basso e Giacomo Castellano alle chitarre. Il loro contributo è stato direi fondamentale per ottenere il suono che volevo. Il suono di una band. Man mano che io proponevo una frase, un ritmo su cui costruire una canzone, loro intervenivano con inputs, consigli, idee. 'Sentivano' proprio questo lavoro sin dall'inizio, coinvolti almeno quanto me in una bella avventura.


In VITA, STORIE E PENSIERI DI UN ALIENO cè la strada, la notte, le sbronze, i viaggi in cerca di qualcosa, di qualcuno, di se stessi, accompagnati dall'inquietudine, dalla decadenza, dalla solitudine che non può vincere; infatti il tutto avviene su un pianeta molto simile al nostro, meno lontano di quanto si possa pensare.
LAVA. E' il fuoco, un'esplosione d'amore vero, di sesso, passione, sentimenti così forti che non riesci a controllare, ti trasformano, ti fanno fare cose che non faresti, ti fanno male, ma che poi rimpiangerai.
LITTLE GIRL. E' la seconda canzone che dedico a mia figlia, ma gode di maggiore legittimità perché quando ho scritto la prima non era ancora nata.
CHE GIORNO E'. parla di impegno sensibilità, attivismo sociale e politico dei giovani del '68 che diventano per alcuni lotta armata. Di quel periodo rimangono ancora troppe domande senza risposte.
JAMAS. Sapevo che prima o poi avrei scritto una canzone che parlasse del "Che". Una figura importantissima per molti della mia generazione e non solo. Vorrei che tutti approfondissero la conoscenza di questo autentico rivoluzionario, della sua vita, dei suoi ideali, della sua sorprendente umanità.

LA DANZA DELLA PIOGGIA. Madrigali di gocce, sono una danza tribale, sono la vita.
IL PRIMO UOMO. E' una canzone ispirata da "2001 Odissea nello spazio" di Stanley Kubrick, film capolavoro tra i miei preferiti.
TRA LE MIE DOMANDE E IL MARE. Quando smetterò di pormi domande, allora sarò morto.
LA PROVA. Su questo brano che dà il titolo all'album potrei dire infinite cose, mi limito invece solo a chiedervi di ascoltarlo con l'anima.
Ciao
Raffaele

Raf presenterà dal vivo LA PROVA con una serie di concerti in diversi locali: il debutto del suo "Club Live Tour" è previsto per il 4 dicembre prossimo al Fillmore di Cortemaggiore (PC).
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.