Modà 'boicottati' dalla Rai, Mucciante (Radio2) replica a Suraci

Modà 'boicottati' dalla Rai, Mucciante (Radio2) replica a Suraci

“Suraci mi consiglia di cambiare mestiere. Io gli suggerirei di non guardare alla musica come a un intervallo tra uno spot pubblicitario e l’altro”. Replica così il direttore di Rai Radio2 Flavio Mucciante alle dichiarazioni di Lorenzo Suraci, presidente di RTL e amministratore dell’etichetta discografica Ultrasuoni, che tramite agenzia Ansa e dalle pagine di Rockol lo aveva accusato di boicottare “Arriverà”, la canzone con cui i Modà (insieme ad Emma) si sono classificati al secondo posto al Festival di Sanremo.

“Ammetto che la vicenda Modà-Radiorai sia una brillante trovata pubblicitaria, ma la polemica ha le gambe corte e fa acqua da tutte le parti”, sostiene Mucciante. “In questo caso il quadro è fin troppo chiaro: prima Suraci produce il brano con la nuova casa discografica che fa capo a  RTL, RDS e Radio Italia, poi lo trasmette e ne condiziona numero di passaggi e posizione in classifica. Infine accende la miccia contro Radio2, richiamandosi a non meglio precisate logiche musicali e commerciali, ben sapendo che la nostra linea editoriale è agli antipodi rispetto alla sua. E’ forse preoccupato che possano esistere offerte musicali alternative a RTL? C’è, allora, un conflitto di interessi? Più che conflitto, tanti interessi in una sola direzione”.

 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.