Noemi: esce a marzo il nuovo album di inediti 'RossoNoemi'

Noemi: esce a marzo il nuovo album di inediti 'RossoNoemi'

Si intitola "RossoNoemi" il nuovo album di Noemi, ex concorrente del talent show X Factor che ha pubblicato il suo album d'esordio "Sulla mia pelle" nel 2009. La cantante, che a soli due anni dal suo debutto discografico ha già collezionato collaborazioni importanti come quella con Fiorella Mannoia (con la quale ha inciso il sngolo "L'amore si odia") e quella con Vasco Rossi (che per lei ha firmato il brano "Vuoto a perdere" colonna sonora del film di Fausto Brizzi "Femmine contro maschi"), ritorna sulla scena musicale con un nuovo disco di inediti previsto per il 22 marzo.


Caricamento video in corso Link


"RossoNoemi", registrato negli Stati Uniti e prodotto da Corrado Rustici, conterrà nove brani che, oltre a quella di Vasco Rossi, vedono la partecipazione di artisti delle scena musicale italiana come Pacifico, Kaballà, Federico Zampaglione e Diego Mancino.
Nata a Roma nel 1982, Veronica Scopelliti, in arte Noemi, ha mosso i primi passi nella scena musicale nel 2007 dopo essere stata ammessa a SanremoLab, arrivando tra i dodici finalisti senza però aggiudicarsi la presenza al Festival di Sanremo del 2008. Nel 2009 ha partecipato al talent show di Raidue X Factor nella categoria over 25 capitanata da Morgan. Nello stesso anno ha pubblicato il suo primo mini album intitolato "Noemi" contenente quattro brani inediti e due cover, ma è ad ottobre del 2009 che esce il suo primo album "Sulla mia pelle" che vede la partecipazione di Fiorella Mannoia che con la cantante duetta nel singolo "L'amore si odia" e la collaborazione di Francesco Bianconi dei Baustelle, autore per lei del brano "Per colpa tua". Nel 2010 ha partecipato al Festival di Sanremo con il brano "Per tutta la vita" inserito poi nella riedizione di "Sulla mia pelle - Special edition" uscito nel febbraio 2010.

Dall'archivio di Rockol - I Campioni del 68° Festival di Sanremo: Noemi racconta "Non smettere mai di cercarmi"
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.