Laughing Colors: dall'anonimato a un contratto 'major' (passando per internet)

Una lunga gavetta nel circuito live dei locali della costa est americana. Poi, il colpo di fortuna: la vittoria di un concorso di risonanza nazionale e porte aperte presso le maggiori etichette discografiche (Columbia, Epic, Atlantic, Elektra e Roadrunner, nella circostanza). Tutto, come sempre più spesso avviene al di là dell’Atlantico, grazie a internet: protagonisti dell’avventura sono i Laughing Colors, una band americana di alternative rock che ha vinto il “contest” online “Land your band”, organizzato dalla web company musicale iCAST in collaborazione con alcune delle maggiori stazioni radiofoniche Usa. Prescelti dalla comunità di utenti del sito iCAST tra le oltre 1100 band senza contratto che hanno caricato i loro brani in rete per partecipare alla competizione, oltre alla opportunità di firmare un contratto con una major, i Laughing Colors hanno ricevuto un premio in contanti di 5000 dollari dalla emittente WHFS di Washington (area di provenienza del gruppo), che ha anche garantito loro spazi di airplay, promozioni e l’inserimento in un tour sponsorizzato dalla radio stessa.
Dall'archivio di Rockol - 11 Artisti diventati famosi grazie ai video su Internet
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.