I Coldplay favoriti per il Mercury Prize

I Coldplay favoriti per il Mercury Prize
Sono state rese note le nominations per il Mercury Music Prize di quest’anno e la gara sembra restringersi soprattutto a due nomi: Richard Ashcroft e gli emergenti Coldplay. “Alone with everybody” di Ashcroft è dato secondo favorito dagli scommettitori dietro “Parachutes” dei Coldplay. Il prestigioso premio britannico valuta i migliori 12 album dell’anno ed è giunto alla sua nona edizione. L’anno scorso il premio fu vinto da Talvin Singh. Gomez, Roni Size, Portishead, M People e Primal Scream sono stati tra i vincitori delle passate edizioni. Il vincitore dell’edizione 2000 sarà annunciato il 12 settembre. Ecco l’elenco completo delle candidature:
Coldplay, “Parachutes”
Richard Ashcroft, “Alone with everybody”
Leftfield, “Rhythm & stealth”
MJ Cole, “Sincere”
Death In Vegas, “The contino sessions”
Doves, “Lost souls”
Badly Drawn Boy, “The hour of the bewilderbeast”
Nitin Sawhney, “Beyond skin”
The Delgados, “The great eastern”
Helicopter Girl, “How to steal the world”
Kathryn Williams, “Little black numbers”
Nicholas Maw, “Violin concerto”
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.