Sony replica alle voci di mercato: sopra budget le vendite della PlayStation 2

Le prime reazioni del mercato, in Giappone, sono state deboli, e hanno messo qualche pulce nell’orecchio (non ultimo, per una serie di problemi tecnici) agli alti vertici della multinazionale nipponica: ma ora i riscontri commerciali della Playtation 2, la nuova piattaforma multimediale della Sony che unisce in un solo riproduttore console per videogiochi, Cd player, lettore Dvd e connessione a Internet, sembrano avere ridato un po’ di serenità al colosso giapponese. Portavoce dell’azienda annunciano infatti che le consegne effettuate a fine giugno, 2,54 milioni di console, hanno già superato (seppure di poco) gli obiettivi di vendita fissati per metà luglio. I piani della Sony prevedono la distribuzione di 4 milioni di PlayStation 2 in Giappone e di 3 milioni di macchine tanto negli Stati Uniti che in Europa entro l’aprile prossimo. Nel frattempo, sono già stati consegnati ai rivenditori 4,6 milioni di Cd-games destinati alla console. In Italia (come nel resto d’Europa) il lancio della PlayStation 2 è previsto entro la fine dell’anno.
Dall'archivio di Rockol - Quando la rockstar mostra il medio
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.