Il proprietario dei Dallas Mavericks (NBA) lancerà un’etichetta discografica su Internet

Il proprietario dei Dallas Mavericks (NBA) lancerà un’etichetta discografica su Internet
Mark Cuban, fondatore di Broadcast.com – società statunitense leader nel webcasting – ha dichiarato al “Plug.In” che finanzierà personalmente la nascita di una casa discografica attiva esclusivamente su Internet. Cuban ha spiegato che l’etichetta – della quale non ha rivelato il nome - si specializzerà in artisti già affermati, sottraendoli alle major man mano che i loro contratti arriveranno alla naturale scadenza e prendendoli sotto il proprio patrocinio senza investire in sviluppo ed immagine (non più necessari) per potere condividere con loro risorse ed introiti maggiori rispetto alla tradizione. La nuova casa discografica promuoverà le proprie vendite tanto a mezzo di “retailing”, quanto via abbonamento e conta di sviluppare partnership con emittenti radiofoniche e televisive disposte a finanziare la promozione dei suoi artisti.
Dal 14 gennaio 2000 Cuban è proprietario della squadra di pallacanestro della NBA dei Dallas Mavericks ed è attualmente CEO del “venture capital” Radical Investments; aveva fondato Broadcast.com nel 1995 vendendolo a Yahoo nel luglio 1999 e, precedentemente, aveva fondato MicroSolutions, rivendendola a Compuserve nel 1983.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.