Classifiche UK: Adele come i Beatles, due doppie affermazioni nelle Top 5

Classifiche UK: Adele come i Beatles, due doppie affermazioni nelle Top 5

La Official Charts Company afferma che una cosa simile non si era più ripetuta dal 1964, quando riuscì ai Beatles: questa settimana Adele può contare sia su due singoli sia su due album nella Top 5 britannica. La cantante londinese deve indubbiamente ringraziare il mezzo televisivo: la sua emozionante esibizione live ai Brit Awards, ripresa appunto dalla TV, ha scatenato il pubblico ad acquistare i suoi prodotti. Il risultato più eclatante è quello fatto segnare da "Someone like you", proprio la canzone esegita ai Brits: il singolo schizza dal 47 al numero 1 detronizzando "Price tag" di Jessie J, e ciò con "Rolling in the deep" in quarta posizione. Tra gli album, il suo ultimo "21" rimane al vertice per la quarta settimana consecutiva mentre il suo precedente "19" è sulla quarta tacca. Nel gennaio '64 i Fab si ritrovarono con "I want to hold your hand" e "She loves you" ai numeri 2 e 5 mentre gli album "With The Beatles" e "Please please me" erano all'1 e due. La Official Charts Company riferisce ancora che l'effetto-Brits ha fatto guadagnare agli artisti in chart circa il 70%. Altro esempio è quello dei Mumford & Sons, anch'essi presenti alla serata dello scorso martedì, che vedono il loro album "Sigh no more" schizzare dal numero 15 al 2 mentre un altro premiato, il rapper londinese Tinie Tempah, con il suo album "Disc-overy" corre dal 25 al sei. La new entry più alta della settimana è comunque quella di una non beneficiata dai Brit Awards, PJ Harvey, che debutta all'8 con "Let England shake".

Singoli:
1. Adele - ‘Someone like you’
2. Jessie J - 'Price tag'
3. Lady GaGa - 'Born this way'
4. Adele - 'Rolling in the deep'
5. Chipmunk feat. Chris Brown - 'Champion'
6. Rihanna - ‘S&M (Come on)’
7. Bruno Mars - 'Grenade'
8. JLS feat. Tinie Tempah - ‘Eyes wide shut’
9. Chris Brown - 'Yeah 3X'
10. Taio Cruz feat. Kylie Minogue - 'Higher'

Album:
1. Adele - '21'
2. Mumford & Sons - ‘Sigh no more’
3. Rihanna - 'Loud'
4. Adele - ‘19’
5. Bruno Mars - ‘Doo-wops & hooligans’
6. Tinie Tempah - ‘Disc-overy’
7. Plan B - ‘The defamation of Strickland Banks’
8. PJ Harvey - ‘Let England shake’
9. Eva Cassidy - 'Simply Eva'
10. Take That - 'Progress'.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.