NEWS   |   Italia / 20/02/2011

Sanremo 2011: la conferenza stampa (finale) di domenica 20 febbraio

Sanremo 2011: la conferenza stampa (finale) di domenica 20 febbraio

Più giornalisti del solito in sala stampa per la conferenza stampa di chiusura del Festival, e anche il tavolo dei protagonisti è al completo: la “squadra” di Gianni Morandi ha l'aria serena benché stanca (Belen Rodriguez, Elisabetta Canalis, Luca e Paolo hanno occhiali scuri: solo il Capitano è a faccia nuda). Tonino Manzi, che come al solito è stato un impeccabile maestro di cerimonie – bastone e carota, esperienza professionalità e ironia – apre le operazioni dando i numeri dell'audience: soddisfacenti, come – sostiene Mauro Mazza, direttore di Rai Uno – i risultati qualitativi del Festival, per la prossima edizione del quale già si pensa alla riconferma di Morandi.

 

Il quale, in sede di bilancio, ricorda i sei mesi della faticosa preparazione della manifestazione e risottolinea il valore del lavoro di squadra simboleggiato dal piccolo tormentone di questi giorni - “stiamo uniti” - e ringrazia tutti.

 

Parlano anche Gianmarco Mazzi, direttore artistico, e Lamberto Sposini, conduttore del “Question Time” quotidiano; lo spazio alle domande si apre solo dopo mezz'ora – utile espediente per limitare i rischi di domande scomode.

 

E' Andrea Spinelli a chiedere lumi sui flussi del televoto: il dottor Nardello di Rai Trade informa che entro stasera verranno resi noti nel dettaglio tutti i dati sulle votazioni; se sarà così (ma permetteteci di dubitarne) ve ne daremo conto.

 

Scheda artista Tour&Concerti
Testi