Debutta il 16 settembre il Top of the Pops versione italiana

Si avvicina il debutto italiano di Top of the Pops (vedi news), versione nostrana del celebre show musicale che in Inghilterra rappresenta una vera e propria istituzione televisiva da ormai 36 anni. La prima puntata del programma, che avrà cadenza settimanale e diffusione anche radiofonica, andrà in onda sabato 16 settembre su Raidue: affidata alla produzione esecutiva della Einstein Multimedia, società romana guidata da Andrea Olcese, l’edizione italiana di Top of the Pops verrà realizzata in parte presso le strutture BBC di Elstree (Londra) e in parte in uno studio romano costruito a immagine e somiglianza di quello originale inglese. Si tratta, come molti sanno, di uno spettacolo incentrato sulle classifiche settimanali di vendita: e che dunque non è molto diverso, nella sostanza, da quel Discoring che Olcese e la Rai avevano portato in televisione negli anni ’80.
Music Biz Cafe, parla Andrea Micciché (NUOVOIMAIE)
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.