Phoenix, iniziati i lavori al nuovo album

Phoenix, iniziati i lavori al nuovo album

L'ensemble electro-indie francese dei Phoenix ha iniziato a lavorare del materiale inedito in vista della registrazione di un nuovo album, ideale seguito di "Wolfgang Amadeus Phoenix" del 2009: stando a quanto riferito dal frontman Thomas Mars, la nuova prova in studio del gruppo sarà spiccatamente "futurista, sperimentale e minimale". Paragonando il sound delle nuove canzoni ad un "treno in corsa", l'artista ha rivelato di aver registrato dal vivo una nutrita schiera di percussionisti per fornire un adeguato tappeto ritmico alle nuove composizioni. "Sappiamo lavorare bene con le drum machine, e per questo nuovo disco abbiamo deciso di fondere il sound delle batterie elettroniche alle percussioni acustiche: credo che per noi questo sia un modo per fuggire da una routine", ha dichiarato Mars. Originari di Versailles, alle porte di Parigi, il gruppo debutto sulla lunga distanza con l'album "United", nel 2000, arrivato subito dopo il grande successo del singolo "If I ever feel better":



Diversi brani firmati dal gruppo sono stati utilizzati come colonna sonora in celebri serie televisive come "CSI", "The vampire diaries" e "Outsourced".

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.