In Germania MTV batte Viva: è la prima volta

Sorpasso storico, nel mercato videomusicale tedesco: per la prima volta in sei anni, stando ai dati raccolti dall’istituto locale di rilevazione dell’audience, MTV ha superato il rivale storico Viva.

L’”auditel” tedesco attribuisce 4,54 milioni di spettatori al giorno a MTV Central (versione centroeuropea in lingua tedesca dell’emittente musicale) contro i 4,37 milioni di Viva; MTV supera la concorrente anche nella fascia d’età più importante per le due emittenti, quella dei 14-29enni, con 3,09 milioni di spettatori contro 2,98. “Ho lavorato due anni per questo giorno”, ha commentato trionfalmente l’amministratore delegato di MTV Central Christiane Zu Salm. Mentre Viva, preso atto della situazione, sta cercando di correre ai ripari assicurandosi una presenza sul satellite Astra per aumentare il suo bacino potenziale di utenza. .

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.