Non solo Sanremo: esce 'Il bordo del buio' di Filo Q

Si intitola "Il bordo del buio" il nuovo album di Filo Q, cantautore genovese alla sua terza prova in studio. Il disco, in uscita il prossimo 22 aprile, vede la produzione artistica di Giorgio Pona e la collaborazione del pianista e compositore Max Morales. Realizzato a Londra, "Il bordo del buio" vede inoltre la partecipazioni di artisti della scena musicale italiana come Giuliano Dottori degli Amor Fou, Pharoa Russell già batterista dei Noisettes e Emiliana Torrini, il cantautore romano Roberto Angelini, Roberto Izzo e Stefano Cabrera dei Gnu Quartet, il trombettista jazz Roby Nappi Calcagno, l’ex-violinista degli En-Roco Cecilia Seminara, il cantautore genovese Paolo Sala ed il bassista Gigi Piscitelli.


Filo Q, vero nome Filippo Quaglia, nasce a Genova e viene definito un "cantautore elettronico". Ha pubblicato il suo primo album "Proprietà elastiche del vetro" nel 2007, album registrato e mixato con Paolo Benvegnù e dal quale viene tratto anche l’Ep "Messaggi da un furgone nazione" contenente inediti e remix.




Nel 2009 pubblica insieme a Tarick1 il disco "Italia remiscelata vol.1", che raccoglie una selezione di remix dei loro brani.
Negli ultimi anni ha collaborato come musicista con band e artisti come Numero6 , Giulia Ottonello, Micol Barsanti, The KLaudio, Notturno, 7i, Paolo Data e Silvia Dainese.

 




Segui Non solo Sanremo di Rockol, scopri i cantanti e i gruppi dei quali parleremo!

 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.