Carla Bruni, nel nuovo disco una cover in italiano di 'Douce France': ascolta

Il nuovo album che la first lady francese Carla Bruni sta registrando in questi mesi in vista di una probabile pubblicazione nel corso del prossimo settembre potrebbe includere una rilettura in italiano del classico "Douce France": il brano, scritto da Charles Trenet nel 1943 e diventato una sorta di inno popolare durante l'occupazione nazista della Seconda Guerra Mondiale, potrebbe figurare nella tracklist della prossima fatica in studio dell'ex top model ora sposata al presidente Nicolas Sarkozy con il titolo "Dolce Francia".

La stessa Bruni, nel corso di un'intervista a Le Parisien, ha ammesso di essere ancora indecisa sull'utilizzo finale della canzone, benché il nuovo disco - per sua stessa ammissione - includa altri brani cantati in italiano. Sul sito Web del quotidiano Midi-Libre è stato reso disponibile in streaming un estratto della cover, raggiungibile a .questo indirizzo. Nel 2009 l'inquilino dell'Eliseo lanciò una campagna a favore dell'identità nazionale indicando proprio in "Douce France" un mirabile sunto dei valori propri della Francia moderna.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti

© 2022 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.