Niccolò Agliardi: un brano-reading su Milano, a marzo il nuovo album

Niccolò Agliardi: un brano-reading su Milano, a marzo il nuovo album

Si intitola "L’ultimo giorno d’inverno" il brano-reading di Niccolò Agliardi che anticipa la pubblicazione del suo nuovo disco di inediti previsto per il prossimo 21 marzo. Il brano, un reading che l'autore ha dedicato a Milano, racconta di quanto sia incantevole la città meneghina sullo sfondo di una storia d'amore finita: "Diamo sempre un potere maggiore agli avvenimenti futuri di quanto non ne abbiano realmente. Piuttosto, sono le nostre proiezioni su di essi, in grado di farci tanto bene o tanto male", racconta Niccolò Agliardi, "Io non lo so, che cosa sia 'L'ultimo giorno di inverno'; se una canzone senza melodia, se un racconto con la musica, se un libero sfogo o un grido d'amore spezzato. Forse è solo una proiezione. Ma ancora oggi, quando la riascolto, mi fa stare bene".
Il brano è supportato da un videoclip girato nel Parco Indro Montanelli di Milano e vede la partecipazione di Ivan Olita, Susanna Giaroli, Elisa Petrolo, Lorenzo Biagiarelli e lo stesso Niccolò Agliardi.




Niccolà Agliardi, autore italiano già al lavoro con Eros Ramazzotti, Laura Pausini e tanti altri, ha pubblicato nel 2005 il disco d'esordio "1009 giorni", mentre il suo ultimo album "Da casa a casa" è uscito nel 2008. Nel 2009 ha scritto insieme al conduttore Alessandro Cattellan il romanzo "Ma la vita è un’altra cosa" uscito per Mondadori.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.