Gli album dei Van Halen e di Eric Clapton presto rimasterizzati

Gli album dei Van Halen e di Eric Clapton presto rimasterizzati
La Warner Records si appresta a lanciare la serie Warner Remasters, che vedrà in catalogo album rimasterizzati dei Van Halen, Eric Clapton, Dire Straits e Rod Stewart. L’etichetta ha deciso di scegliere alcuni titoli “classici” che verranno rimasterizzati digitalmente e saranno riproposti con la stessa veste grafica degli originali. La serie debutterà il 19 settembre. Per il momento sono venti i titoli selezionati, nessuno dei quali prevede delle tracce bonus aggiunte alle canzoni incluse nella tracklist originale. Una scelta su cui si è pronunciato il batterista dei Van Halen, Alex Van Halen: “E’ giusto che gli album vengano pubblicati come erano in originale. Se inizi a cambiare la copertina poi ti viene da riregistrare le canzoni. E poi quando ti fermi? Mi piace che non ci sia nulla di extra nei nostri dischi. Sarebbero degli ‘animali’ di un’altra specie se ci fossero cose aggiunte oggi. Il quadro che dipingi con i suoni è come un ritratto della tua vita in un determinato periodo. Se cambi i suoni non è più la stessa cosa”.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.