Keith Jarrett incanta il pubblico di Umbria Jazz

Keith Jarrett incanta il pubblico di Umbria Jazz
I principali quotidiani riportano oggi del concerto di Keith Jarrett a Perugia, sabato scorso. Unica data italiana per il jazzista a lungo rimasto lontano dalle scene perché colpito da una sindrome di affaticamento cronico. Sulla “Stampa” è Marinella Venegoni a raccontare di quella che è stata una grande serata di musica. “Che notte, l’altra notte qui a Umbria Jazz. Già ci si era messo il (mal)tempo, che tra pioggia e spifferi gelati aveva trasformato il giardino del Frontone in un palaghiaccio. (...) Che notte poi che ne è venuta fuori. Jarrett ha suonato che pareva non volesse più andarsene, e nemmeno il pubblico voleva andarsene, chiamando alla fine i bis (“Poinciana” e “When I fall in love”) con un entusiasmo che dimenticava freddo e umidità. Jarrett ha fatto una musica che ritrovava felicemente la liquida fluidità del suo fraseggio abituale, vagando senza inibizioni in un territorio sonoro dove le frontiere dei generi non hanno più storia. Jazz e scrittura classica, swing e dodecafonia, melodie romantiche e improvvise fratture ritmiche, lentamente, dolcemente, la sua ‘musica universale’ diventava un metalinguaggio di notazioni, citazioni colte, sperimentazioni tentate senza pregiudizi”.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.