Sony Music UK, arriva Nick Gatfield (ex direttore artistico EMI)

Nick Gatfield, sassofonista e corista dei Dexys Midnight Runners ai tempi di “Don’t stand me down” (1985) e, fino al settembre scorso, responsabile del settore “new music”  della EMI in Nord America, è stato nominato “President of Music” alla Sony Music inglese, alle dirette dipendenze del chairman e amministratore delegato Ged Doherty. Mentre quest’ultimo si dedicherà prevalentemente allo sviluppo della venture con Simon Cowell, Syco, nel campo della “produzione e sfruttamento di musica, programmi televisivi, film e contenuti digitali”, Gatfield avrà modo di concentrarsi nell’A&R  con l’obiettivo di “consolidare ulteriormente Sony Music UK nella posizione di destinazione naturale per i migliori artisti sul mercato e di farla diventare il maggior esportatore di talento britannico nel mondo”.

Durante i suoi ventisei mesi di permanenza alla EMI, l’ex musicista e discografico inglese si era distinto per avere messo sotto contratto talenti emergenti come Tinie Tempah ed Eliza Doolittle.  

 

Dall'archivio di Rockol - Artisti che odiano i loro successi: 11 casi da manuale
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.