Sakamoto in tour italiano da lunedì 17 luglio

Ryuichi Sakamoto torna in Italia (dove era già stato lo scorso febbraio con le sue esibizioni in pianoforte solo).

Il pianista e compositore giapponese, accompagnato in quasi tutti gli appuntamenti dal violoncellista brasiliano Jaques Morelenbaum e dalla violinista inglese Sonia Slany, si esibirà dal 17 al 26 luglio. In occasione del debutto del tour a Fano, nell'ambito del Festival "Il violino e la selce", Sakamoto si >esibirà con l'Orchestra Regionale Toscana, con la quale eseguirà in prima europea estratti dal nuovo album "Gohatto". Il programma dei concerti contemplerà brani tratti dai recenti album "BTTB (Back To The Basic)" e "Cinemage" (entrambi pubblicati da Sony); le novità che Sakamoto presenterà riguardano estratti dalla sua prima opera, "Life", inedita su disco e presentata in Giappone nell'ottobre 1999, e brani dalla sua ultima colonna sonora, composta per il film "Gohatto", firmato da Nagisa Oshima e presentato lo scorso mese di maggio al Festival di Cannes. La colonna sonora è stata appena pubblicata da Milan Records (BMG), in concomitanza con il tour italiano di Sakamoto.


Ecco le date del tour:
17 luglio: Fano, Festival "Il violino e la selce"
18 luglio: Ferrara, rassegna "Ferrara sotto le stelle"
20 luglio: Palermo, "Festival di Verdura"
21 luglio: Napoli, "Festival Ethnos"
23 luglio: Cesena, Festival "I suoni del Tempo"
24 luglio: Roma, Festival "I Concerti nel Parco"
26 luglio: Reggio Emilia, Rassegna "Restate"
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.